La buona reputazione degli Stati Uniti non si limita a Hollywood e alle star del cinema. Anche l'America fa sognare il mondo con i suoi piatti succulenti. Questo continente è conosciuto in tutto il mondo e le sue catene di ristoranti sono le migliori e le più popolari. Un viaggio negli Stati Uniti vi darà l'opportunità di assaggiare ricette gourmet che stupiranno il vostro palato. L'articolo che segue vi presenta alcuni dei piatti gourmet che dovete mangiare a tutti i costi.
Pizza
Si tratta di una ricetta appartenente alla cucina classica italiana. È originario di Napoli e si prepara con la pasta di pane. Per saperne di più sugli ingredienti utilizzati per la sua preparazione in America, potete trova queste informazioni qui. I cuochi guarniscono la loro preparazione con deliziose miscele di condimenti e poi la cuociono in forno.
Questo piatto italiano è ampiamente consumato dagli americani e anche in tutto il mondo. La pizza è disponibile in molte varietà e tutte le specialità servite sono molto apprezzate dai consumatori. Proprio di recente, nel 2017, è stata inserita nella lista mondiale dell'UNESCO, l'"Arte di fare pizze classiche artigianali" dei cuochi napoletani.
Maccheroni e formaggio
Dalla traduzione inglese "Mac and cheese", questa ricetta è una delle migliori specialità da servire a pranzo. È un piatto gourmet originario della Gran Bretagna e del Nord America. Nei ristoranti americani si può facilmente ordinare il proprio piatto e gustarlo sul posto o da asporto.
La ricetta è preparata naturalmente con i maccheroni. Il tutto viene poi combinato con una buona miscela di formaggi croccanti. Le varietà più popolari sono il gruyere e il cheddar. Per presentare bene il vostro piatto, potete ricoprirlo di pangrattato dorato. Le varianti si trovano spesso con la besciamella. Si può servire anche con anatra o salmone.
La crocchetta di pollo
Chiamato localmente "chicken nugget", questo piatto è una specialità molto gustosa. L'ingrediente principale di questa ricetta è una pasta di pelle di pollo tritata finemente. La carne macinata viene prima passata nel pangrattato o nella pasta di pane e poi cotta.
Nei ristoranti, i cuochi preparano la pepita di pollo appositamente per la frittura. Altri preferiscono cuocere la ricetta in forno. La pepita di pollo, secondo la storia, è stata creata da Baker Robert nel 1950. Nel corso degli anni sono state inventate diverse altre varianti di questa specialità, che vengono tuttora apprezzate dai consumatori.