Le parrucche sono la soluzione ideale per cambiare il colore dei capelli e avere la sensazione di essere un'altra persona. Così, grazie alle parrucche, si può fare a meno del parrucchiere per realizzare la propria acconciatura. Quali sono i tipi di parrucche?
Parrucche sintetiche
Prima di dedicarsi a questo tipo di parrucche, è necessario conoscerne i vari modelli e le diverse tecniche di realizzazione. In questo modo, si può dare il proprio indirizzo per ordinare la parrucca desiderata e farsela consegnare. In effetti, le parrucche sintetiche sono realizzate con fibre sintetiche e beneficiano di progressi tecnici nel loro processo di fabbricazione. Non sono famose come le parrucche di capelli naturali, ma a prima vista sembrano di qualità simile a quelle naturali. Questo tipo di parrucca è il più accessibile, ma non può essere tinta o stirata. Questo perché i capelli sintetici non sono resistenti al calore. Inoltre, con le parrucche sintetiche è necessario scegliere un'acconciatura divertente perché non può essere cambiata. Non hanno la stessa durata della parrucca di capelli naturali, ma sono facili da mantenere.
Parrucche di capelli naturali
Sono spesso chiamate parrucche di pizzo e sono realizzate solo con capelli di donatori diversi dagli esseri umani. Questi capelli vengono poi disinfettati, trattati, raccolti per colore e colorati per ottenere un risultato uniforme. Questo tipo di trattamento viene effettuato su tutte le parrucche classiche di capelli naturali nei siti più famosi in Francia. Le parrucche di capelli naturali possono essere colorate, acconciate e possono essere sottoposte a tutti gli shampoo necessari per la loro cura. Inoltre, grazie all'aspetto del tutto naturale, sembrano invisibili e possono essere come i propri capelli. In breve, hanno una durata maggiore ma sono difficili da indossare. Ricordiamo che la parrucca è un'acconciatura di capelli finti di origine umana o sintetica indossati sulla testa per motivi di moda. Ne esistono di diversi tipi per motivi estetici.