Coinbase è una delle piattaforme di scambio di asset digitali più utilizzate al mondo e oggi la sua valutazione è aumentata ad almeno circa 68 miliardi di dollari, a causa di un nuovo valore medio di mercato delle sue azioni, che è stato precedentemente discusso in un deposito S-1.
Il punto di vista dell'azienda
Secondo la rivista, l'azienda ha spiegato che per il primo trimestre di quest'anno, il valore al quale le sue azioni sono state scambiate sul mercato è stato di circa 343,58 dollari ciascuna e per questo motivo, il valore dell'azienda è aumentato almeno 13 volte il suo valore precedente.
L'ultimo record è stato nel 2018, quando l'azienda è stata valutata 8 miliardi di dollari, secondo PitchBook.
Questo ha molto senso se prestiamo attenzione alle informazioni che hanno mostrato nel loro deposito regolamentare di cui sopra, come la società ha circa 196 milioni di azioni in circolazione nel mercato alla chiusura di questo primo trimestre dell'anno.
Questo si adatta perfettamente a Coinbase, dato che recentemente ha aspettato la sua valutazione sui listini privati del Nasdaq.
Un aumento molto rapido
Così, anche se il mercato privato è certamente diverso dal valore quotato delle azioni di ogni società, Nasdaq dovrà tenere conto del valore della società per stabilire un prezzo di riferimento prima di quotarla.
Molte aziende vogliono partecipare a mercati dove c'è una quotazione diretta, dato che le IPO non sono più preferite dalle aziende. Forse a causa di alcune limitazioni da applicare per le offerte pubbliche.
Uno dei principali vantaggi del mercato privato è che, a differenza delle IPO, si può fare una quotazione diretta. Anche gli investitori e i dipendenti della società possono convertire le loro azioni in azioni quotate senza problemi.